Su di me

BLOGGER | GENERATORE DI IDEE | VISIONARIO | INNOVATORE DIGITALE | SMART WORKER

Ho trascorso più di 20 anni in molteplici posizioni manageriali occupandomi di metodi di lavoro, organizzazione operativa e innovazione digitale. Ho una lunga esperienza come formatore e manager presso aziende di medio-grandi dimensioni su temi di logistica e change management.

Attualmente sono Corporate Learning Manager di una società multinazionale che opera nel campo dell’Automazione Industriale applicata alla Logistica. All’interno dell’azienda sviluppo strategie, modelli di governance e soluzioni in ambito workplace learning. Sono promotore di progetti di innovazione ed esperto di design thinking.

COSA MI PIACE

Amo quello che faccio, ne sono veramente appassionato.
Adoro il vasto mondo digitale, specie ora che il modo sta vivendo un momento straordinario in termini di complessità e, da come la vedo io, di opportunità.

PERCHE’ UN BLOG?

Nell’era della condivisione sento il bisogno di raccontare le mie esperienze professionali, le riflessioni, le ispirazioni, i fatti attuali e storici sui quali ho lavorato, cercando di evitare di essere troppo didattico ma portando la mia esperienza pratica.

Oltre a questo ci sono molte altre ragioni per questo blog: (potrebbe) aiutare gli altri, mi fa riflettere, consolida la mia fiducia, è sfidante, affina la mia capacità di osservazione, fissa i concetti, stimola la mia creatività, mi gratifica… ed è un modo efficace per restituire gli aiuti che ho ottenuto gratuitamente nel passato dal mondo del web.

Sarei onorato se ti unissi a me seguendo questo blog mentre procedo in questo mio viaggio, in cui scrivo e rifletto su come poter essere più efficace e innovativo nel mio lavoro e in quello dei miei collaboratori.

Sono particolarmente interessato a cosa pensi riguardo alle cose di cui scrivo e per questo ti invito a condividere considerazioni, contenuti ed esperienze.

Credo infatti che solo condividendo, sperimentando e aprendosi alle critiche costruttive si riesca ad innescare un processo di miglioramento continuo, tuo e della tua “community”.

Massimiliano Fiorelli